21 febbraio, 2009

IL DENARO DI BERLUSCONI CONDUCE ALLA ROVINA

Caso Mills e caso Politskovaya: in entrambi i casi se ne e' parlato molto, e con gran trasporto, sui media di tutto il mondo. Ma non su quelli dei rispettivi Paesi coinvolti.

In Russia pare non ci sia stato grande interesse per la mancata condanna dei killer della coraggiosa giornalista osteggiata dal governo: la gente e' rassegnata alla dittatura di Putin. Cosi' pure in Italia: l' ennesimo episodio di corruzione di Berlusconi e' scivolato via inosservato, poiche' la gente e' ormai assuefatta alle ruberie del maiale di Arcore.

Saggio il commento di Alessio Altichieri su Chelsea Mia:

"Sarebbe ormai ora di capire che il denaro di Berlusconi conduce alla rovina. Lo capì forse per primo Bettino Craxi, destinatario di un famoso versamento di dieci miliardi di lire (per il partito, s’intende) che fu l’inizio delle sue disgrazie giudiziarie. Lo dovrebbero avere capito i giudici vari (Squillante, etc) che intascarono da Cesare Previti, l’avvocato di Berlusconi, somme che li hanno portati a condanne e carriere stroncate." ... "Lo capiranno, prima che sia troppo tardi, gl’italiani che ammirano estasiati?"

18 febbraio, 2009

ULTIME SU BERLUSKONI

Da Repubblica, sul caso Mills:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/processo-mills/stampa-estera/stampa-estera.html

La notizia, "che avrebbe mandato in fibrillazione il sistema politico di diversi Paesi", da noi e' passata quasi inosservata. Per forza: i media sono controllati dal Berluska, e cosi' preferiscono occuparsi di grande fratello, stupri, condizioni metereologiche... tutto, pur di sorvolare sulle questioni essenziali della cosa pubblica.

Ma agli italiani non importa: occorre che qualcuno faccia ritornare i dine' al piu' presto, facendo il furbo o meno: e Berlusconi va benone cosi' (porco) com'e'.

09 febbraio, 2009

PINO SCOTTO

Come qualcuno gia' sapra', ho vissuto per sette anni senza tv; di recente invece sbircio talvolta Sky a casa dei miei genitori. Volevo cosi' segnalare la trasmissione "Database" su Rock TV (canale 718), presentata da Pino Scotto: ex leader dei Vanadium, storica band di rock italiano, da qualche anno appare in veste di Vj opinionista. Di quest' uomo colpisce lo stridore tra forma e contenuto: e' un sessantenne che si veste e si esprime con uno slang da sedicenne, ma dai contenuti apprezzabilissimi (e supportati da scelte di vita molto coerenti). Convengo con lui molto spesso, anche relativamente a temi extra-musicali.

In realta' ho scoperto da tempo Pino su Youtube, dove potete trovare moltissime tra le sue "uscite" piu' esilaranti. Non ho mai ascoltato rock, ma questa e' musica per le mie orecchie... vai Jack!



04 febbraio, 2009

COLEOTTERI CYBORG

La DARPA (dipartimento di ricerca tecnologica dell' esercito americano) sta mettendo a punto un sistema di controllo computerizzato di coleotteri e falene. Con un impianto neurale nel cervello dell' insetto ed un dispositivo wireless, ne controllano il cervello ed i muscoli da PC remoto. E' gia' realta': eccone il video.

Con l' aggiunta di una telecamera ed un sistema GPS sul corpo del coleottero, lo si potrebbe utilizzare come strumento (del tutto insospettabile) di sorveglianza a distanza.

Sempre piu' Grande Fratello, sempre di piu'.. Per non parlare delle interconnessioni tra cervello e computer. Il futuro e' gia' qui?